“Trovato l’abito da sposa poi è tutto in discesa!” Care sposine non lasciatevi illudere da queste parole, in realtà non è proprio così. Finita una ricerca ne inizia subito un’altra: le scarpe da sposa, che inutile dirlo devono essere all’altezza dell’abito che avete scelto. Una cosa è certa, il grande giorno non ci sono alternative, dovete essere semplicemente impeccabili dalla testa ai piedi.

Ma come scegliere le scarpe giuste? Ecco 3 consigli fondamentali per non sbagliare!

Lo stile

La prima cosa da tenere in considerazione è il tipo di abito scelto. Le scarpe da sposa infatti devono abbinarsi perfettamente ad esso. Se il vestito è molto lavorato, arricchito da pizzi e ricami, ovviamente bisognerà optare su un modello più sobrio, per non rischiare di sembrare eccessive. Viceversa se il vestito è più liscio e comunque con pochi dettagli, potete anzi dovete osare, ad esempio con una scarpa gioiello.

L’altezza

Tacco sì o no? Ecco questo è un punto importantissimo da tenere in considerazione. Una scarpa eccessivamente alta potrebbe far cadere male l’abito mentre una troppo bassa tenderebbe a creare un effetto a strascico poco gradito, perciò massima attenzione ai centimetri. Dunque sì allo stiletto ma meglio optare per una scarpa con plateau decisamente più comoda e facile da portare, non vorreste sembrare impacciate proprio il giorno in cui sarete le protagoniste indiscusse?

Quel giorno dovrete stare molte ore in piedi, non dimenticate perciò di portare un paio di ballerine in caso di necessità, potrebbero esservi molto utili nel momento di fare quattro salti in pista o nella la fase finale del ricevimento, quando la stanchezza inizierà a farsi sentire.

La location

Terza aspetto da non sottovalutare assolutamente è la location. Se avete organizzato il ricevimento nuziale all’aperto, immersi completamente nel verde, il tacco a spillo non è certamente la scelta migliore, più adatto invece per un classico ricevimento al chiuso, tipico dei matrimoni in inverno.

Se invece avete organizzato una cerimonia da film in riva al mare, la soluzione perfetta è senza ombra di dubbio infradito e sandali bassi, o magari osare con un gioiello da indossare al piede al posto delle scarpe  e rendere il tutto così ancora più particolare.

Se ancora avete le idee poco chiare in fatto di scarpe da sposa, fatevi consigliare da Anna Tumas. All’interno dell’atelier infatti, oltre agli incantevoli abiti da sposa fatti a mano, avrete l’opportunità di scegliere, assieme al vostro vestito dei sogni, uno tra i tanti modelli di calzature che potranno perfino essere personalizzati sulla base dei vostri gusti ed esigenze, perché una cosa è certa…sono sempre i dettagli a fare la differenza!

Wedding Ph Jay studio, “Modella per un giorno 2016”

Commenti

commenti