scarpe da sposa

Scelto il vestito non resta che pensare all’accessorio must: le calzature. Se hai fissato le nozze in questo periodo hai ampia scelta di stili e modelli di scarpe per sposa da abbinare sia con il vestito ma anche con il tema scelto. Ma perché sceglierne solo uno? Puoi anche pensare a due modelli, uno per la cerimonia religiosa e l’altro per il momento della festa in cui, dopo tante ore in piedi, si ricerca prima di tutto comodità.

Centimetri di raffinatezza

La calzatura estiva per eccellenza sono i sandali, con aperture davanti e di lato e solitamente intrecciate nella parte superiore. Tra i più amati quelli ricchi di particolari e impreziositi di dettagli. questo modello si abbina su qualsiasi vestito da sposa, da quelli più classici a quelli più gettonati ispirati al mood bohemién.

Un’altra valida alternativa sono le scarpe modello Chanel, aperte dietro e davanti. Ne esistono di tanti tipi: da quelle più minimal perfette per accompagnare un abito da sposa in pizzo o con giochi di trasparenze, fino ai modelli più particolari come quelle in stile macramè o impreziosite da luminosi lustrini e swarovskyIl tacco alto ovviamente darà quel tocco di sensualità in più, quella femminilità che tutte le donne cercano.

Comodità e stile!

Se la cerimonia richiede estrema eleganza, il ricevimento è sempre più sinonimo di freschezza e informalità, semplicemente festa. Soprattutto in estate, dove i matrimoni sono rigorosamente all’aperto, come quelli in spiaggia al tramonto. Per questi motivi sempre più spose optano fin da subito ad un paio di calzature “di riserva”, per viversi al meglio ogni istante dell’evento. Oltre alle classiche ballerine bianche e sandali bassi, sempre all’insegna dell’eleganza, stanno diventando molto di tendenza le scarpe da sposa sportive, una scelta comoda e alternativa, ideale per scatenarsi in pista.

 

Vuoi altri consigli per il tuo look sposa?

Segui sempre le news firmate Anna Tumas!

Commenti

commenti