Febbraio è il mese dedicato all’amore, al romanticismo, al dolce avvicinarsi della primavera. Per un periodo dell’anno così speciale la nostra stilista ha deciso di dedicare questo racconto ad un abito da sposa con scollo a cuore, uno dei candidi sogni della collezione Camelia 2019 che, solo qualche giorno fa, ha illuminato di classe la passerella di Roma Sposa.

Tessuti. Il modello è stato realizzato unendo insieme più materiali: il pizzo per impreziosire la parte alta e lo chiffon di seta per la gonna.

Modello. Un vestito dalla linea morbida caratterizzato da un bustino ricamato e da una scollatura a forma a cuore. Nella parta bassa troviamo la gonna che si allarga dolcemente, accarezzando le curve della sposa senza fasciare. La scelta ideale per mettere in risalto con estrema raffinatezza la silhouette, in particolare il décolleté.

Acconciatura. Essendo un abito senza spalline è consigliabile orientarsi su una pettinatura che lasci bene in vista le spalle, come una classica acconciatura raccolta e simmetrica o semi-raccolta asimmetrica. Quest’ultima può essere impreziosita da un fermaglio a forma di fiore che sostiene i capelli di lato.

Scarpe sposa. L’abito, sensuale ed elegante, lascia il massimo della libertà nella scelta del modello di calzatura da indossare: da un luminoso sandalo gioiello fino alla più sensuale Chanel.

Accessori. Per il momento solenne della cerimonia o si può abbinare una mantella in pizzo che riprenda al massimo lo stile della creazione. Seguendo i propri gusti inoltre si può optare poi sia per un moderno velo corto che per uno più lungo, molto semplice.

Bouquet. Una composizione floreale fatta di ortensie e tulipani è senza dubbio la scelta ideale aggiungere un tocco delicato di stile al look.

Commenti

commenti