Questo mese di maggio così piovoso fa crescere sempre di più la voglia di sole, d’estate, di nozze all’aria aperta, proprio come quelle di Charlotte e Kledi, che lo scorso giugno hanno unito per sempre i loro cuori. La ragazza, per il suo grande giorno, si è affidata all’estro inconfondibile della nostra stilista scommettendo su un meraviglioso vestito da sposa a sirena morbido, perfetto per la primavera-estate. E tu? Pronta per iniziare a sognare!

Tessuti. L’abito, un modello personalizzato della collezione Aurore, è stato realizzato interamente in cady di seta, un materiale delicato e leggero. Ad aggiungere un tocco estremo di raffinatezza il pizzo, presente sia nella parte della scollatura, che lungo la schiena.

Modello. La particolarità di questo vestito da sposa a sirena è quello di scendere di mettere in risalto le curve della sposa, senza fasciare. Una creazione quindi adatta a diverse tipologie di silhouette. Altro elemento di esclusività sono le maniche staccabili, perfette per rendere l’outfit della sposa adatto ad ogni momento, della cerimonia solenne fino al momento della festa vera e propria, in cui si ricerca una maggiore libertà.

Acconciatura. La scollatura omerale che lascia le spalle scoperte permette di giocare con varie tipologie di pettinature, in primis quelle raccolte e semi-raccolte di lato, magari valorizzate da particolari elementi decorativi.

Tema nozze. Un abito da sposa di seta che si presta bene con i mood più in voga, come lo stile shabby, rustic chic o un ricevimento più particolare a tema barocco.

Scarpe da sposa. Un modello di calzatura Chanel con dettagli ricamati è perfetta per bilanciare al meglio il look e le linee delicate del vestito

Bouquet. Con un abito da sposa così la parola d’ordine è osare! Il Messy bouquet, una composizione di tipo asimmetrico con fiori di diverse nuance come rosa, viola e bianco, è una scelta di tendenza che regala colore e ricercatezza a tutto l’outfit.

Vuoi saperne di più sulle creazioni del nostro atelier sposa a Roma? Prenota subito un appuntamento!

Commenti

commenti