tableau matrimonio

Foto: landvphotography.it

Decorazioni, abito da sposa, tema di nozze, sei sicura di non aver tralasciato proprio nulla? Per il tuo grande giorno, tutto deve essere scelto con estrema cura e rappresentare al meglio la tua storia d’amore, un sogno che finalmente diventa realtà.Tra le cose più difficili da decidere c’è sicuramente il tableau matrimonio e i rispettivi nomi dei tavoli. Due aspetti sono da tenere prima di tutto in considerazione: come disporre amici, parenti e conoscenti, senza scontentare nessuno, e soprattutto che stile dare a tutta la tua festa.

Ecco qualche idea originale per rendere unico e personalizzato il tuo ricevimento e stupire i tuoi invitati.

 

Tavoli green

Ormai di tendenza è l’eco-wedding, ossia le nozze ispirate completamente ai colori e ai profumi della natura. Se ti sposi in primavera, la stagione dei fiori, potrai ad esempio scegliere un tableau matrimonio floreale, dando ai tavoli i nomi che più di tutti esprimono questa profumatissimo periodo dell’anno, magari gli stessi che hai scelto per il bouquet e per le decorazioni, come margherite, magnolie, pesco e ciliegio.

Tanto di moda sono poi anche piantine grasse e spezie aromatiche. Queste oltre ad essere utilizzate come supporto per le escort card, possono diventare una bomboniera ecologica, un modo carino per ringraziare i tuoi invitati.

tableau matrimonio

foto: stylemepretty.com

Mix di frutti

Sempre per rimanere in tema natura, una scelta assolutamente originale è la frutta. In base alla stagione delle nozze potrai rendere il tutto ancora più simpatico e colorato. Ad esempio in autunno, pere, melograni si prestano benissimo per incidere i nomi degli ospiti sopra, oppure in estate, come non dare un tocco di freschezza con angurie, meloni e agrumi? Ogni frutto può diventare anche una bellissima composizione da utilizzare come centro tavola.

 

Sì viaggiare!

Se anche tu e la tua dolce metà amate viaggiare e scoprire posti nuovi, un’idea carina è quella di organizzare un tableau marriage su mappamondo o carta geografica, in cui ogni posto rappresenti qualcosa di speciale. Puoi ad esempio pensare di raccontare la vostra storia in tappe, scegliendo i luoghi che più di tutti hanno fatto da location alla vostro amore o quelli che sono da sempre nei vostri sogni.

tableau matrimonio

Foto: cellifotografi.it

In vino veritas

Si sa il vino mette allegria, come non pensare allora ad un matrimonio ispirato completamente al nettare di bacco? Bottiglie e tappi di sughero si prestano bene sia per indicare agli ospiti i vari tavoli, sia per essere ridipinti e diventare dei particolari segnaposto. Bianchi, rossi, rosati e bollicine, a te la scelta!

 

Idee preziose

Se poi punti ad un ricevimento estremamente sofisticato, le pietre preziose fanno sicuramente al caso tuo, qualcosa in grado di regalare colore ma soprattutto di stupire. Ogni tavolo rappresenterà una pietra che potrà diventerà anche una particolare bomboniera con all’interno la descrizione delle sue proprietà.

 

Segui sempre il nostro blog e rimani aggiornata sulle ultime tendenze del Wedding!

 

Commenti

commenti