idee per matrimonio particolare

Stylist Anna Tumas, Perla Collection, Ph: Obi Nwokedi

Non ci sono dubbi le nozze sono l’emblema della tradizione, ma è pur vero che sempre più coppie di giovani sposi cercano di rendere il loro grande giorno una festa assolutamente da ricordare, tra ricevimenti ricercati e giochi di luce c’è assolutamente l’imbarazzo della scelta. Vediamo più da vicino interessanti spunti ed idee per un matrimonio particolare e di tendenza.

 

Stile&ricercatezza

Ormai i ricevimenti nuziali sono sempre più all’insegna della leggerezza, non a caso lo stile gli shabby chic e green, dal tocco sbarazzino e raffinato allo stesso tempo, sono negli ultimi tempi tra i temi più apprezzati. Oramai non ci sono regole precise: il giorno del matrimonio è sempre più una vera e propria festa dove l’unica certezza sembra essere quella di osare, sia in fatto di outfit, location, decorazioni e perfino menù. Qualche idea potrebbe essere ad esempio:

  • Indossare un abito da sposa trasformabile o con tenui sfumature in cipria, una scelta molto innovativa.
  • Organizzare un matrimonio a tema colore: ispirato alla tonalità greenary, la nuance di punta per questo 2017.
  • Puntare su pranzi di nozze fuori dagli schemi, come un vero e proprio picnic in riva al mare al tramonto o perfino un brunch, con stuzzichini dolci e salati.

 

Luci che danno spettacolo!

Ormai la tecnologia permette di ricreare dei veri spettacoli luminosi. Con luci laser e piccoli led è possibile veramente fare di tutto. Questo è anche un modo di coinvolgere gli invitati, che rimarranno affascinati da tutta una serie di colorate e affascinanti proiezioni, effetti scenici e giochi d’animazione. Ricordiamo inoltre che tutto ciò è più economico dei classici fuochi d’artificio ed è perfetto per ambienti chiusi.

 

Non solo bomboniere!

Le appassionate di wedding ormai sapranno bene che negli ultimi anni è anche cambiato il concept di bomboniera. Infatti sempre più coppie decidono di lasciare ai loro ospiti dei regali utili ed originali. Piacciono molto ad esempio piccoli barattoli in vetro di miele, marmellata o con prodotti gastronomici locali e perfino botti e bottiglie di vino, magari con i nomi degli sposi incisi sopra. E ancora, vasetti di piantine grasse o aromatiche, la scelta perfetta per nozze eco-friendly.

 

Cerchi altre idee per le tue nozze?

Segui sempre le news firmate Anna Tumas!

Commenti

commenti