come organizzare un matrimonio boho-chic

Allestimenti matrimonio Bohèmien, Foto: inozze.it

Più che una moda è ormai un vero e proprio must have in fatto di temi nozze, ovvero lo stile bohémien che ha conquistato innumerevoli coppie di sposi e che continuerà a raccontare le storie d’amore di tante altre. Un mood che arriva dagli Stati Uniti e che ha rivoluzionato il mondo del Wedding grazie alla versatilità delle sue molteplici anime: un po’ vintage, un po’ hippy ma allo stesso tempo raffinato. Ti abbiamo incuriosito? Ecco come organizzare un matrimonio boho- chic!

 

Quando la semplicità incontra la morbidezza!

Cara futura sposina, per nozze così di tendenza non puoi fare a meno di indossare un abito da sposa lungo e dalle linee morbide, ossia una creazione fresca, fatta di chiffon e merletti. Magari non nel classico bianco, ma color cipria. In una parola? Un abito da sposa boho-chic.

Bohémien è sinonimo prima di tutto di semplicità. Anche gli accessori non dovranno perciò essere troppo vistosi, in primis le scarpe. Addio al tacco 12! Meglio sandali bassi o piedi nudi impreziositi da una cavigliera.

E per l’hairstyle? I’acconciatura deve sposarsi perfettamente con il vestito e quindi con tutto lo stile delle nozze. In questo caso devi puntare sulla morbidezza, quindi sì a capelli sciolti e ondulati arricchiti da una coroncina floreale o, in alternativa, raccolti di lato con una o più trecce, in perfetto stile hippy.

La cornice perfetta

Questo mood che unisce insieme la semplicità e la raffinatezza, è così tanto amato anche perché permette di scegliere location diverse. Una spiaggia, un bosco, una cascina in campagna o una villa immersa nel verde, tutto può raccontare questo tema. L’importante è scegliere le decorazioni giuste e mettere in risalto la natura. Per questo motivo la primavera e l’estate sono i periodi migliori.

 

Dettagli a km 0

Gli allestimenti matrimonio boho-chic uniscono insieme la filosofia green al romanticismo. Spazio quindi ai tessuti leggeri come canapa e lino per le tovaglie e centritavola colorati e adornati con fiori di campo come ad esempio delle margherite. Per le decorazioni punta su piccoli contenitori di vetro o ancora su lanterne in legno e in ferro battuto. Per ricreare un’atmosfera fatata quasi da film, molto di tendenza è l’arco matrimonio rigorosamente ricoperto di piante e fiori.

Infine scegli di ringraziare i tuoi invitati con qualcosa di originale! Addio ai classici soprammobili, le vere bomboniere boho-chic sono prima di tutto gustose: vasetti di marmellata, miele e frutta sciroppata. O ancora, per un gadget più utile e che rimanga nel tempo, molto gettonate sono anche le piantine grasse, erbe aromatiche e i sacchetti di semi.

 

Vuoi anche tu un matrimonio originale e di tendenza?

Rimani aggiornata con il mondo sposa firmato Anna Tumas!

Commenti

commenti