Torta di nozze

Nozze Cleo, Sposa Anna Tumas , Ph: Luca Maddalena

Uno dei momenti più simbolici del matrimonio? Sicuramente il taglio della torta di nozze, la conclusione dolcissima di una giornata indimenticabile. Come tutti gli aspetti che riguardano questo grande evento, anche la scelta del wedding cake va fatta con cura, tenendo bene in considerazione il tema e la stagione delle celebrazioni ma soprattutto ricordando che deve essere qualcosa di assolutamente esclusivo

Il mood americano in fatto di tecniche e stile piace tantissimo anche qui in Italia, sempre più coppie infatti deliziano i loro ospiti con torte nuziali ricercate e chic, delle vere e proprie opere d’arte tutte da gustare e ammirare.

Ecco 3 dolcissime idee per rendere unico il vostro evento!

 

Senza veli

Uno degli ultimi trend che arriva direttamente dagli Usa è la naked cake, ossia un dolce senza rivestitura né di panna, né di pasta da zucchero. Un genere di torta che si intona facilmente al tema matrimonio scelto. Ad esempio, se avete organizzato un evento in perfetto stile boho chic, potete pensare ad un dolce completamente ispirato a questa atmosfera vintage e dal tocco naturale, decorato con frutta estiva o autunnale e con altri dettagli quali rametti e foglie sulla cima o che scendono a cascata ai lati.

 

Dolcissimi piani di piacere

Un altro tipo di torta matrimonio molto apprezzate in questi ultimi anni è sicuramente quella a più piani, rotondi o quadrati, tutti rivestiti di sottilissima pasta di zucchero o panna. Se tu e la tua dolce metà cercate qualcosa di assolutamente speciale e che lasci il segno potete richiedere di creare delle vere e proprie sculture, effetti scenici o più semplicemente decorazioni fatte di tante farfalline e fiori, con il classico cake topper sulla cima, veramente il massimo del romanticismo. Ricordate il giorno delle nozze tutto è concesso!

torta di nozze

Foto: weddinginclude.com

Mini wedding cake

Siete una coppia fuori dagli schemi? Tante piccole tortine, magari disposte al di sotto di una torta un po’ più grande con tanto di cake topper è la soluzione perfetta per voi, un’idea pratica e d’effetto allo stesso tempo. Solitamente le mini torte sono delle versioni mignon della torta a piani, fatta all’interno con pan di spagna e all’esterno con pasta di zucchero.

Con tanti tipi diversi di dolci inoltre si può allestire un vero e proprio table cake, spazio dunque alla creatività e alla fantasia!

 

Vuoi altre idee e consigli originali?

Resta sempre aggiornata con il nostro blog!

Commenti

commenti