torte nuziali particolari

Forse il momento più dolce, l’epilogo di una giorno indimenticabile. Di cosa parliamo oggi? della Wedding cake, il simbolo per eccellenza della festa. Gli Stati Uniti, da sempre, sono portatori di nuove idee e anche in fatto di dolcezza sembrano aver fatto scuola, conquistando anche il nostro paese con capolavori fatti di pasta di zucchero e decorazioni coloratissime. Oltre alla ormai tanto amata naked cake, un vero e proprio must, se vuoi rendere le tue nozze ancora più originali, ecco 3 torte nuziali particolari da abbinare al tema matrimonio scelto.

 

Onde e ricci

Hai mai visto una Ruffle cake? Si tratta di una torta matrimonio arricciata ai lati e solitamente liscia nella parte superiore. Può sceglierne anche una di più piani, ognuno di un colore diverso. Se ad esempio ti sposi in primavera puoi pensare di puntare su nuance ispirate al tema delle tue nozze, in particolare le delicate sfumature rosa chiaro e colori pastello. Per qualcosa di assolutamente esclusivo puoi anche decidere di personalizzarla, aggiungendo magari le stesse perle e swarovski che illuminano il tuo vestito da sposa.

torte nuziali particolari

Foto: colincowieweddings.com

Effetto sorpresa

Vuoi stupire realmente i tuoi invitati con qualcosa di molto esclusivo? La soluzione perfetta sono tanti strati di crepes, da farcire a piacimento, dal cioccolato allo yogurt, ai frutti di bosco. Una gustosità che si sposa perfettamente con nozze in autunno-inverno e con uno stile informale, come un matrimonio bohemien, insomma nulla a che vedere con la classica torta nuziale tradizionale.

 

Un messaggio d’amore

Sei un’inguaribile romantica? Come non pensare allora ad una torta ricoperta di tante frasi d’amore, magari quelle che meglio rappresentano la tua storia. Una grande “lavagna” fatta di pasta di zucchero nera, ideale per nozze minimal chic. Per la forma? Tonda, quadrata, a cuore…lasciati ispirare dalla tua fantasia!

 

Vuoi altri suggerimenti per un matrimonio di stile?

Rimani aggiornata con il mondo Anna Tumas!

Commenti

commenti