Care amiche, secondo le tendenze moda 2023 l’obiettivo è scintillare, risplendere, brillare, giocando con scollature e trasparenze che valorizzino la silhouette femminile.
Vediamo insieme quali sono le parti del corpo su cui concentrarci, su cui si può osare con un effetto nude look, quali sono i punti da scoprire e quando invece è meglio non eccedere secondo le norme del galateo.

Il bridal look per damigelle e invitate di nozze: la scollatura a cuore

Il primo consiglio che ci teniamo a darvi è di puntare sul lungo: i trend abiti da cerimonia per damigelle e invitate di nozze inseguono il mito della divinità greca, ellenica, con una veste lunga e vaporosa, diritta, drappeggiata, leggera come una piuma.

Quando il bottom è lungo, è necessario giocare con i contrasti, e il top sarà più corto, impreziosito da scollature e inserti nude look che valorizzino il décolleté.
Pensate ai corpetti delle dame dell’Ottocento, e trasportatevi con la mente alla Corte di Maria Antonietta: l’abito da cerimonia sarà arricchito dal bustier con coppe preformate, completamente tempestato di strass, glitter e paillettes.

Un corpetto come questo ha la funzione non solo di sostenere e rimpolpare il seno con un efficace effetto push up, ma anche di enfatizzare i fianchi e il punto vita, sottolineando la forma a clessidra della donna.
La gonna si svilupperà poi lunga, vaporosa, leggera, con trasparenze.

La scollatura a cuore, di cui vi proponiamo un nostro celebre modello color pesca, è l’ideale per chi ama circondarsi di mood romantici, da principessa.

La scollatura a V che enfatizza le curve del seno in modo audace ma mai volgare

Tipicamente anni Ottanta, ma in realtà è un evergreen: la scollatura a V degli abiti da cerimonia è in grado di valorizzare un seno piccolo che non ha bisogno di particolare sostegno, e allo stesso tempo di aggiungere volume nei punti giusti.

A differenza della scollatura a cuore che è più romantica e da donna sognatrice, quella a V, con linee più decise, rappresenta la Diva con la D maiuscola che è in voi.

Le due ali coprono accarezzando le curve naturali dei seni, e valorizzano anche il décolleté più minuto aggiungendo almeno una taglia di reggiseno.

Chi sta cercando un abito più sobrio amerà giocare con scollature a V lisce, pulite ed essenziali, da cui parte la gonna leggera come una nuvola di zucchero.

Le coppe a gabbiano possono essere anche ricamate con perline, pizzo, merletti, con tessuti preziosi e inserti nude look: questo stile è riservato alle damigelle d’onore a cui è concesso essere più audaci, secondo il mood del matrimonio deciso dalla sposa ovviamente!

La scollatura a V può essere definita anche dalla fascia che definisce la parte immediatamente sotto al seno, e che regala un effetto snellente per chi magari ha l’addome leggermente arrotondato.

Le fanciulle più longilinee, invece, potranno osare lo scollo a V con proposte in perfetto mood lingerie, con abiti top destrutturati e leggeri, laminati, impalpabili, che sembrano rimanere appesi per inerzia.

Scollature incrociate per sostenere un décolleté generoso

Se avete un seno abbondante, le scollature con incrocio sono le più indicate, perché sostengono con uno strato di tessuto in più le forme appena sotto al seno, definendo così la silhouette.
Anche qui è possibile giocare con strass, paillettes, trasparenze e inserti nude look che lasciano maliziosamente la pelle scoperta.

Lo scollo sulla schiena è audace ed elegante

Per chi volesse essere originale e puntare sul lato B e sulla schiena, lo scollo posteriore è la scelta giusta.
Per valorizzare la linea della schiena e la curva naturale del corpo femminile, consigliamo di puntare su acconciature sposa chignon che concentrino il focus proprio su questo punto così audace e femminile.

Un’acconciatura per capelli semi-raccolti da sposa, con ciocche che cadono dolcemente sulle spalle e sul collo, è romantica, per una damigella d’onore a cui piace uno stile da principessa.

La nuca completamente tirata e un raccolto definito, ricorderà Eva Kant: ecco l’acconciatura perfetta per un abito da cerimonia da sirena, audace, imprevedibile, sexy e piccante. Bello anche il capello lungo, ma racconto su un lato per valorizzare la schiena e le rotondità del fondo-schiena.

Commenti

commenti