modelli abiti da sposa

Stylist Anna Tumas, Roma Sposa 2017, Ph: Studio clic fotografia

Stili diversi, tessuti, trasparenze e corpetti. Se stai per sposarti è facile perdersi in questo meraviglioso universo di modelli di abiti da sposa. Riuscire a bilanciare gusti e forme non è facile, dopotutto il vestito del grande giorno non è un capo qualunque, è il racconto di una favola d’amore.

Se non sai di preciso da dove iniziare, eccoti qualche suggerimento utile per iniziare a sognare!

Mai senza…sensualità!

Tra le creazioni più amate negli ultimi anni troviamo senza dubbio quelle che puntano alla sensualità, l’emblema delle femminilità. Come non citare il modello a sirena? Questo è l’abito da sposa sexy per eccellenza, forse il taglio che maggiormente mette in risalto la silhouette, avvolgendo in modo sublime ogni forma, trasformando ogni curva in qualcosa di magico, dai fianchi al decolleté.

Passiamo ora ad un vestito più minimal: il tubino. Anche questo decisamente attillato è l’ideale per chi ricerca uno stile fresco e particolare, la scelta migliore per un matrimonio dal tocco vintage e per nozze in estate.

Hai un fisico slanciato, un bel seno da mettere in risalto? Questi due generi di vestiti sono perfetti per te!

Taglio ad A

Tra i modelli più classici, c’è sicuramente il taglio ad A, ovvero caratterizzato da una gonna che scende morbida sui fianchi e si apre poi delicatamente formando una corolla, l’abito da sposa di Pippa Middleton ne è un esempio.

Se il tuo punto di forza è la vita stretta e ben definita, questo tipo di vestito è sicuramente da prendere in considerazione.

Tutte le forme della bellezza

Sei una donna dalle forme accentuate? Non temere, esistono diversi modelli di vestiti per essere un incantevole sposa curvy. L’abito da sposa stile impero ad esempio, valorizza il seno ma allo stesso tempo copre la pancia perché scende dolcemente sui fianchi.

Magari puoi pensare anche di nascondere qualche rotondità di troppo con delle maniche lunghe o a ¾, soprattutto se hai fissato la data del tuo grande giorno in autunno-inverno.

Che aspetti? Vieni a raccontarci il tuo sogno!

 

Commenti

commenti