matrimonio in spiaggia

La brezza che profuma l’aria, i piedi immersi nella sabbia, i colori del mare al tramonto… Se anche tu hai deciso si sposarti nei mesi più caldi, perché non sognare un matrimonio in spiaggia e godere di una location d’eccezione?

Sembra veramente una scena degna di un film americano ma le nozze in riva al mare ormai sono sempre più di tendenza, in grado di unire romanticismo e semplicità allo stesso tempo.

Ecco qualche consiglio sull’outfit più adatto per il tuo matrimonio in spiaggia!

La regola principale per non sbagliare è sicuramente quella di puntare tutto alla leggerezza senza rinunciare alla classe e all’eleganza.

Partiamo dal protagonista d’eccezione, l’abito da sposa. La cosa fondamentale è che racchiuda in sé freschezza, quindi è importante prediligere la scelta di vestiti dai tessuti delicati come georgette, chiffon, organza e tulle, oppure anche osare con un tocco di pizzo chantelle, veramente il massimo della raffinatezza.

Un abito da sposa trasformabile, una delle ultime proposte firmate Anna Tumas ed indossato dalla sua Testimonial d’eccezione durante “Modella per un Giorno”, si presta molto bene al tema di queste nozze. Il vestito da sposa corto e lungo è una vera creazione dalla doppia anima, in grado di conferire alla donna che lo indossa un tocco sbarazzino ma assolutamente di classe, tutto quello che serve per coronare il proprio sogno d’amore in riva al mare.

Ovviamente anche l’acconciatura deve rispecchiare in pieno questo stile così delicato. Ti basterà poco per essere incantevole: una pettinatura sciolta e morbida, impreziosita da qualche fiore fresco esalterà al meglio tutto l’outfit. Puoi anche aggiungere un velo sul capo dalle linee semplici o con qualche ricamo in pizzo che, accarezzato dalla dolce brezza marina, darà un effetto in più di magia e fascino.

matrimonio in spiaggia

Si ma che scarpe indossare?
Avrai veramente l’imbarazzo della scelta l’importante è che si tratti di sandali o infradito assolutamente bassi, che potrai magari anche arricchire a tuo piacimento con dettagli luminosi. Se poi vuoi rendere il tutto ancora più suggestivo, puoi anche scegliere di lasciare il piede nudo o impreziosirlo con un gioiello che sale verso la caviglia, uno stile estremamente particolare che sta conquistando molte spose. Si tratta del nuovo trend Wedding Barefoot Sandals, infradito da sogno con ricami ad effetto tattoo.

Se tutto ciò ti sembra ancora un film, prenota un appuntamento presso l’atelier e lasciati incantare dalle tante creazioni fatte a mano firmate Anna Tumas, il modo perfetto per dare stile ed unicità alle tue nozze in riva al mare.

Commenti

commenti