La moda sta evolvendo e con essa anche i canoni di bellezza. Non esiste più come unico standard la classica modella alta e snella, ma sulle passerelle di grandi marchi si vedono sempre più spesso sfilare donne dalle taglie più accessibili. Questo trend in realtà ha origine da un bisogno primario, quello di non chiudere la bellezza in un semplice standard. L’Atelier di abiti da sposa Anna Tumas di Roma lavora secondo questa ottica; quando un abito da sposa viene progettato, disegnato e cucito dalle sarte, l’obiettivo è quello di creare il vestito perfetto che sia davvero su misura per ogni donna. Per questo nasce la collezione di abiti da sposa Curvy 2022, per celebrare la bellezza naturale di ogni sposa, unita alla capacità dell’arte sartoriale di esaltare la femminilità.

Il messaggio della nuova collezione abiti da sposa curvy

Ogni donna deve splendere, soprattutto il giorno del suo matrimonio. La nuova collezione curvy dell’Atelier da sposa a Roma desidera evidenziare i punti di forza e la femminilità di chi indossa l’abito, senza risultare volgare o fuori moda. Dalle donne per le donne con un messaggio profondo del superamento del pregiudizio secondo il quale una donna curvy non possa indossare qualsiasi vestito lei desideri, che risulti visibilmente bello, elegante e, perché no, anche sensuale.

Da questa visione nascono gli abiti da sposa lunghi con dettagli in pizzo, che accarezzano dolcemente le forme morbide di chi li indossa. Ampi e mai volgari decolleté e ricami floreali lungo le maniche con effetto tattoo per conferire un tocco ancora più raffinato.

Nella collezione sposa curvy 2022 sono apprezzati i vestiti da sposa curvy scivolati, proprio per far sentire a proprio agio la sposa durante il ricevimento. Tuttavia la possibilità di avere un team di sarte al proprio fianco permette anche di prevedere abiti da sposa curvy anche in stile bohemien o a sirena, se non addirittura personalizzabili, rendendo l’abito trasformabile secondo le esigenze da affrontare durante il matrimonio. Le donne curvy non devono sentirsi obbligate a rinunciare all’abito da sposa che hanno sempre sognato, è questo il bello: ogni donna ed ogni sposa merita di poter realizzare il proprio sogno d’amore!

Il vestito da sposa perfetto per la donna curvy

L’abito spesso richiesto e che si adatta di più alla sposa che desidera fare delle proprie forme un punto di forza è quello in stile impero, di tendenza anche nella moda sposa 2022. Si tratta di un taglio di vestito che copre eventuali morbidezze indesiderate su alcune parti del corpo, ma che allo stesso tempo fa risaltare le curve. Ciò non toglie che una donna curvy possa scegliere, ad esempio, un abito in stile impero; l’importante è sentirsi belle. L’abito da sposa in stile impero è uno dei più romantici; scende morbido ed evidenzia il decolleté della sposa, coprendo però fianchi e punto vita partendo esattamente sotto il seno.

Proposte della collezione curvy dell’Atelier abiti da sposa Anna Tumas di Roma

Tra le proposte dell’Atelier vi sono abiti con strascico o senza; la maggior parte di essi cade morbido su tutta la lunghezza. Per lo scollo del vestito si può optare per il classico scollo a V o per lo scollo a cuore, molto più fine e romantico, che esalterà al massimo il décolleté. La presenza o l’assenza delle spalline dipenderà dai gusti della sposa; quest’anno vanno molto di moda anche i vestiti che lasciano le braccia totalmente scoperte.

Se la cerimonia si svolge nei mesi più freschi, l’abito può essere impreziosito da un coprispalle elegante. In alternativa, si può scegliere un abito con maniche a 3/4 o a campana, anch’esse di tendenza nel prossimo anno. Le maniche aperte a campana o ad angelo donano un tocco regale all’immagine complessiva della sposa, la quale, per completare al meglio il suo look può abbinare un’ acconciatura raccolta.

Per quanto riguarda il velo, sarebbe preferibile prediligere uno che non copra il viso, così da farlo risaltare il più possibile. In alternativa, il velo può essere totalmente assente e sostituito da una coroncina di fiori bianchi o gioiello.

Troverete anche gli abiti con scollo a barca; il tutto viene impreziosito da un corpetto creato su misura, totalmente coperto da ricami floreali che continuano anche lungo tutta la schiena. Questo potrebbe essere l’abito perfetto per chi ha sempre sognato un matrimonio come quello delle favole. Ed è ciò che desidera l’Atelier Anna Tumas per le proprie clienti: far vivere loro un giorno da favola. La stilista vi guiderà durante tutto il percorso dalla scelta alla realizzazione finale del vostro vestito da sposa, esaltando e rendendo la vostra silhoutte armoniosa e sensuale.

Commenti

commenti