Le tendenze sui colori per il matrimonio 2021

Selezionare la palette di colori per il proprio matrimonio potrebbe divenire un’impresa davvero difficile. Molto spose infatti, amano puntare su una scelta alternativa, ma allo stesso tempo per il loro grande giorno non vogliono rischiare di osare troppo. Come si può allora trovare un equilibrio con le tendenze del momento?

Attualmente, stando a quanto mostra la moda matrimonio 2021, appare evidente come le tonalità preferite dalla maggior parte delle spose tendono a cambiare in base alle stagioni. Il periodo in cui si svolgerà la cerimonia gioca infatti un ruolo fondamentale in questo campo, soprattutto perché i colori e le diverse nuance possono creare un’atmosfera ideale in base alle condizioni atmosferiche e ai colori stessi che la natura o ambiente circostante ci offre.

Andando ad analizzare i colori matrimonio 2021 i più apprezzati sono sicuramente le versioni classiche del bordeaux. Le tonalità a base di marrone sono infatti in grado di risultare super eleganti e al tempo stesso riescono ad esaltare i particolari. L’atmosfera che si verrà a creare sarà completamente diversa, non convenzionale e potrà alleggerire in modo decisivo la tavolozza dei colori. Il bordeaux è perfetto per le cerimonie che si tengono di sera, in primavera, oppure durante la stagione estiva.

I colori più gettonati del momento per il matrimonio: smeraldo e canyon rose

Dando uno sguardo all’atelier sposa Roma, è possibile ammirare i colori più gettonati del momento. I toni gioiello di questa stagione sono senza alcuna ombra di dubbio lo smeraldo e il canyon rose. Se si va ad aggiungere infatti un tocco di rosa polverosa negli abiti, si potrà sfoggiare un look mai visto prima.

  • Lo smeraldo è il colore damigelle 2021 perché è in grado di donare il giusto tocco di formalità ad un evento così importante come quello del matrimonio. Nel caso in cui si volesse realizzare un abito con un tessuto più lussuoso come il raso, l’outfit assumerà uno stile più ricercato. Se da un lato il verde negli ultimi anni viene visto come una buona opzione per le decorazioni degli eventi più ricercati, lo smeraldo è perfetto per rendere un po’ più morbido l’effetto di questa tonalità sui vestiti e sugli oggetti.
  • Dal canto suo il canyon rose, ovvero una particolare tipologia di rosa, riesce a trasformare decisamente l’atmosfera che si respira in un matrimonio. E’ proprio questa sfumatura infatti ad essere connessa in modo del tutto romantico alla sfera emozionale, in quanto rappresenta a tutti gli effetti il simbolo di un amore appena sbocciato. Per le coppie più sentimentali e giovani questa nuance particolare non può assolutamente mancare. La natura si adatta e si abbina a tale nuance, offrendo un importante contributo attraverso fiori dai toni cipria, in quanto sono in grado di esprimere al massimo tutta la loro eleganza.

Tuttavia è possibile anche combinare insieme il verde smeraldo e il canyon rose, sia nelle decorazioni nuziali o negli addobbi floreali matrimonio 2021. Le stesse tendenze bomboniere matrimonio 2021 assicurano un risultato davvero incredibile per queste due tonalità, abbinando packaging ed oggetti di design interessanti e preziosi con queste due colorazioni.

Come abbinare lo smeraldo e il canyon rose

Accade sempre più spesso, soprattutto nelle spose che amano vivere il giorno del matrimonio come un evento romantico, di mettere al centro della cerimonia il colore rosa. Per rendere però il tutto diverso dal solito e mettere in risalto i vari elementi che fanno parte della festa, l’ideale sarebbe puntare sul canyon rose. Questa tonalità risulta infatti facile da abbinare come base di colore sia per l’allestimento della location, sia per gli abiti da damigelle. I particolari poi possono essere sottolineati dal colore smeraldo e piccoli dettagli in oro. Ad esempio, nella mise en place questa opzione è evidente, giocando con tovaglie e stoffe canyon rose sulle sedute, colori smeraldo per centrotavola, vasi e piccoli oggetti di decoro ed infine dettagli in oro per posate e piatti.

La combinazione di tale colore riuscirà a far sentire anche le amiche della sposa super eleganti, oltre che in tema con il resto dell’evento, creando il giusto equilibrio tra abito da damigella, accessori per i capelli e piccoli bouquet. Per un matrimonio dal taglio più intimo, che si svolgerà all’aperto, l’accostamento del canyon rose con il verde smeraldo viene ancora più enfatizzato grazie al gioco di fiori, nastri e candele. L’atmosfera sembrerà divenire quasi esotica e farà sentire gli invitati e gli sposi completamente a loro agio in un matrimonio elegante e magico.

Commenti

commenti