Ti sposi tra pochi mesi e ancora non hai deciso l’acconciatura da sposa che fa al caso tuo? Non temere! Quando si tratta di acconciature per capelli hai solo l’imbarazzo della scelta in fatti di stili e tendenze. Uno degli ultimi trend è la treccia sposa, un dettaglio che ha conquistato molte donne perché è la massima esaltazione del mood boho-chic, ormai tanto in voga ma non solo, questa si adatta bene anche alle spose più classiche.

L’acconciatura perfetta per te è…

Esistono diversi tipi di acconciature con trecce, devi solo scegliere quella che rispecchi il tuo stile, ognuna in grado di regalare un tocco di estremo romanticismo.

Raccolto: un’acconciatura da sposa con capelli tirati su e contornati da una treccia, regala eleganza e raffinatezza. Perfetta per una sposa dallo stile più classico e con un abito ricco di recami sulla schiena.

Semi-raccolto: la soluzione ideale per chi vuole coniugare la particolarità della treccia, senza rinunciare al fascino del capello sciolto e morbido.

treccia sposa

Treccia con raccolto, foto: weddingforward.com

Laterale: per una sposa informale, una lunga treccia morbida che raccoglie i capelli di lato è la scelta migliore, mentre per una donna dallo stile più classico l’ideale è applicare delicati punti luce.

A corona: questo tipo di pettinatura è veramente particolare, la treccia stessa infatti rappresenta un accessorio per capelli a forma di coroncina, il massimo della raffinatezza.

Trecce con fiori: è una pettinatura irrinunciabile per chi sogna un matrimonio un po’ bohémien e allo stesso tempo country. Una o più trecce arricchite da fiori di campo e di stagione regaleranno qualcosa di veramente unico e particolare.

Treccia sposa

Treccia laterale, foto: ulyanaaster.com

Ancora dubbi su quale treccia sposa scegliere? Ricordati che l’acconciatura deve essere il perfetto coronamento dell’outfit e abbinarsi perfettamente con il vestito. L’atelier Anna Tumas, oltre a realizzare il tuo sogno con abiti nuziali completamente fatti a mano, saprà consigliarti la pettinatura più giusta e indicarti dei veri artisti delle bellezza femminile per lasciare tutti senza fiato.

Vuoi altri utili consigli per il tuo grande giorno? Resta aggiornata con il nostro Mondo Sposa!

Commenti

commenti