View More: http://j-studio.pass.us/anna2016

Shamini Pasquinangeli, “Modella per un giorno”, Ph: Jay Studio, Make up: Mara Giannini

 

Colori, sfumature ed effetti, per molte donne il trucco è un vero e proprio alleato di vita, a cui è assolutamente impossibile rinunciare, soprattutto il giorno delle nozze. Il consiglio fondamentale per un evento così importante è quello di puntare ad un make up matrimonio che metta in risalto i punti forti del viso senza esagerare, perfettamente intonato non solo con occhi e capelli, ma anche al modello di abito da sposa scelto, per un risultato sempre all’insegna della raffinatezza.

Se manca poco alla tua prova trucco ecco qualche idea di make up sposa assolutamente di tendenza.

Il trucco c’è ma non si vede

Anche se nell’ultimo periodo non si parla d’altro, il maquillage effetto contouring è utilizzato da sempre dai make up artists. È la tecnica base che grazie a giochi di luce e ombre riesce a correggere caratteristiche del volto troppo evidenti. Fondotinta della stessa nuance della pelle, tonalità scure per scolpire tempie, zigomi e mento, accompagnate da quelle più chiare per illuminare la parte centrale del volto, sono le caratteristiche principali per avere un volto scolpito ma allo stesso tempo naturale.

È sicuramente il trucco perfetto per una sposa che punta alla semplicità, magari che si ispira al mood shabby chic e che vuole prima di tutto apparire estremamente radiosa.

 

Irrinunciabile smokey eyes

Tra i make up sempre di tendenza come non citare poi lo smokey eyes, basato su quel mix di tonalità scure sugli occhi che rendono lo sguardo profondo, la scelta perfetta per un matrimonio di sera. Un tipo di trucco che sta bene a tutte le età e perché no, anche alle spose dalla pelle più chiara se opportunamente adattato con un eyeliner turchese o azzurro.

Nero, blu notte e antracite e tanto mascara, sono gli ingredienti base per questo effetto così intenso, molto adatto anche a nozze celebrate in autunno o inverno e dal tocco sensuale.

 

Naturalezza estrema

Un altro tipo di trucco molto scelto dalle spose è l’effetto nude look, ovvero un perfetto mix di nuance estremamente leggere che rispecchiano i colori naturali del viso ma che allo stesso tempo lo rendono molto luminoso. Un tipo di make up matrimonio perfetto per ogni stagione dell’anno, in particolar modo per nozze in estate, in cui si punta prima di tutto alla leggerezza.

Un fondotinta molto simile alla pelle, ombretti beige e rosati, un tocco di blush aranciato per scaldare le guance ed infine un delicato gloss sulle labbra, sono questi gli elementi perfetti per essere una sposa dal look naturale e raffinato.

 

Vuoi rimanere sempre aggiornata sulle ultime novità del mondo wedding?

Segui sempre il blog firmato Anna Tumas!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

commenti