Il mondo bridal, come quello della moda, ha must have a cui ispirarsi per la creazione degli abiti. Se desideri essere una sposina di tendenza preparati a scoprire insieme a noi, tutti i segreti della moda sposa 2021. Un viaggio tra creatività e particolari novità.

Abiti minimal e delicati dettagli

Un grande classico che ritorna quest’anno, sono gli abiti da sposa minimal. Creazioni dalle linee semplici realizzate con tessuti leggeri come l’avvolgente cady di seta, o l’elegante chiffon. Se la tua sarà una cerimonia all’insegna della semplicità e dell’eleganza, questo è il modello che fa per te. Come personalizzare il tuo abito minimal? Scegli delicati particolari come sottili cinture, dolci scollature o luminosi dettagli da applicare sul corpetto. Sarai così avvolta in un’atmosfera di raffinata eleganza.

Due abiti in uno

Che siano in delicato tulle o in prezioso mikado, le gonne voluminose sono la grande tendenza della moda sposa 2021. Le creazioni arricchite da strati di tessuti, hanno un carattere principesco ma allo stesso tempo moderno. La speciale caratteristica di questi abiti infatti, è che le ampie gonne possono staccarsi dal corpetto e l’abito si trasforma così in una creazione glamour, perfetta per i party. Se desideri stupire i tuoi ospiti con un cambio look, al momento dei festeggiamenti, i vestiti da sposa trasformabili sono l’ideale.

Semplicità e ricercatezza

La moda bridal vede come protagonisti anche gli abiti da sposa semplici. Modelli lineari o lunghi a sirena, che avvolgono la sposa e ne esaltano la bellezza attraverso particolari scollature e pregiati ricami. Per una cerimonia moderna o d’ispirazione industrial, prediligi una scollatura asimmetrica o monospalla, così da richiamare i motivi geometrici delle decorazioni dell’ambiente. Se invece sogni una cerimonia romantica, scegli uno scollo a cuore o omerale, incorniciato da ricami floreali.

Desideri un vestito ispirato alle tendenze moda sposa 2021? Prenota un appuntamento in atelier!

Commenti

commenti