Celebrare le nozze in questo periodo significa attenersi a delle regole fondamentali per garantire la sicurezza dal Covid19 per te e per i tuoi ospiti. Per questo oggi ti daremo qualche consiglio per l’organizzazione del matrimonio 2021.

Come organizzare un matrimonio all’aperto

Iniziamo dalla location. Ville circondate da zone verdi, ristoranti con terrazze e giardini, o casali dal fascino antico immersi nella campagna, sono queste le location più indicate per quelli che vengono definiti “matrimoni covid”, anche se a noi piace considerarli come semplici matrimoni. Eventi d’amore che restano tali anche in un momento così difficile. I grandi spazi, interni ed esterni, di questi ambienti ti permetteranno di garantire ai tuoi inviati il mantenimento della distanza di sicurezza per tutto lo svolgimento della cerimonia.

Invitati e organizzazione dei tavoli

Il numero di invitati al matrimonio dovrà comprendere un gruppo ristretto di 30 persone. Tutto ciò renderà più facile il rispetto delle normative e la sistemazione dei posti a sedere.

Per i parenti organizza tavoli tra congiunti, in modo da poter limitare il distanziamento. Raggruppa, invece, i tuoi amici in tavoli da massimo sei persone. In questo caso la soluzione migliore è quella di utilizzare una mise en place allargata. Avrai così la giusta distanza tra un commensale e l’altro.

Per quanto riguarda il menù scegli il servizio a tavolo. Saranno così i camerieri a servire le pietanze ai tuoi invitati, evitando gli assembramenti e la confusione tipica dei buffet.

Soluzioni creative a prova di normativa Covid

Nei matrimoni covid la parola d’ordine sarà: sicurezza. Stabilito il tema e la palette di colore per le tue nozze, crea per i tuoi ospiti delicati kit di accoglienza per la loro tutela. Cosa dovrà contenere il kit? Mascherine, igienizzante e salviette. Per rendere tutto più elegante e raffinato, dai sfogo alla tua creatività. Disponi questi oggetti in delicati sacchetti sui quali potrai ricamare la data del tuo matrimonio, oppure scegli mascherine dai diversi colori. Piccoli accorgimenti che renderanno l’atmosfera delle tue nozze più colorata e leggera.

Per contribuire a rendere la tua cerimonia un sogno, in questo periodo particolare, nella sezione outlet del nostro atelier abbiamo riservato per te uno sconto del 50%.

Vuoi saperne di più sul matrimonio 2021? Resta aggiornata con il nostro atelier sposa Roma!

Commenti

commenti