Come scegliere l'abito da sposa

Anna Tumas Collections

La data delle nozze è fissata, finalmente tu e la tua dolce metà siete pronti a giurarvi amore eterno, ed eccoti subito pronta alla ricerca del vestito. Il modello è fondamentale ma non dimenticare di tenere in considerazione il periodo dell’anno in cui si celebrerà il grande giorno. Ecco qualche consiglio su come scegliere l’abito da sposa in base alla stagione direttamente dal nostro atelier:

Sposa di primavera

Questa è la stagione dell’anno più amata dalle coppie, in cui le giornate lunghe e il clima mite offrono la possibilità di organizzare l’evento all’aria aperta, all’insegna dei profumi e dei colori della natura. Se ti sposi in questo periodo hai l’imbarazzo della scelta: si prestano bene abiti a sirena, l’essenza della sensualità, o anche vestiti con ampie gonne, in mikado. Il corpetto, con o senza spallina, e la manica corta sono sicuramente dettagli di stile che si abbinano benissimo con la stagione dei fiori.

La collezione Carrara firmata Anna Tumas offre diversi spunti per un matrimonio primaverile, all’insegna della classe e della raffinatezza.

 

Sposa d’estate

Un matrimonio d’estate ha un fascino tutto suo, soprattutto se celebrato in spiaggia al tramonto. Ovviamente sì a vestiti fatti di tessuti freschi e delicati, come georgettechiffonorganza e tulle, e perché no magari il tutto arricchito da un pizzo chantelle, qualcosa di assolutamente sbarazzino. Puoi scegliere abiti senza maniche o con bretelline, e magari giocare molto sulla scollatura a cuore, a v o barchetta, tutti i modelli si sposano bene con nozze nei mesi più caldi.

Una delle ultime creazioni dell’atelier, l’abito da sposa trasformabile, che offre due varianti di vestito, corto e lungo allo stesso tempo, è un’ottima scelta per un matrimonio d’estate, il mix perfetto di leggerezza e raffinatezza.

 

Sposa autunnale

In questo periodo, soprattutto settembre ottobre, la scelta più idonea sono abiti con maniche a ¾, con ricami e trasparenze che regalano un tocco di assoluta sensualità. Nei mesi autunnali puoi anche puntare a qualcosa di sontuoso con gonne ampie, strascichi lunghi e leggere stole o copri-spalle da utilizzare come alternativa alla manica.

Alcuni vestiti della collezione Perla si sposano perfettamente con questo tipo di nozze ispirate ai profumi e ai colori d’autunno.

 

Sposa invernale

Le nozze nei periodi freddi sono state rivalutate, sposarsi sotto il periodo natalizio infatti regala un’atmosfera assolutamente unica. I matrimoni in questi mesi tendono più allo stile classico, quindi meglio puntare ad abiti da sposa romantici e con manica lunga impreziosita di dettagli luminosi, oppure mantelle e copri-spalle che, oltre a rispondere ad un esigenza ben precisa, costituiscono un dettaglio assolutamente di stile e tendenza.

Le creazioni della collezione Orchidea rispondono in pieno alle esigenze della sposa invernale, il massimo dell’eleganza.

 

Il vantaggio di affidarsi ad un’atelier che fa abiti da sposa su misura è che qualsiasi creazione può essere personalizzata e trasformata in base alla stagione. Anna Tumas e il suo staff ti regaleranno preziosi consigli su come scegliere l’abito da sposa più giusto per te, per renderti così come hai sempre sognato.

 

 

 

Commenti

commenti