Il mondo bridal non smette di stupire, grazie alle sue tendenze da sposa innovative per il 2022 che, anche questa volta, tentano di rispondere ad ogni esigenza e soddisfare a pieno le future spose. Tra le novità che caratterizzano gli stili più moderni c’è l’abito da sposa con tasche, già protagonista nelle sfilate di moda di qualche anno fa. Dettaglio che potrebbe sembrare un po’ insolito e fuori dalle righe, ma che nel nuovo anno ritornerà per diventare l’alleato della sposa nel giorno del matrimonio.

Tipologie di abiti nuziali a cui si adeguano perfettamente le tasche

L’abito da sposa con tasche potrebbe stupire in un primo momento e destare qualche dubbio. La motivazione di ciò risiede alla base del concetto stesso dell’abito da sposa e delle aspettative che spesso abitano i sogni di spose ed invitati. Si è abituati a vedere il vestito nuziale come un indumento che debba seguire determinati canoni e cliché con il rischio, però, di far sentire la sposa scomoda in determinate situazioni. E’ anche per allontanarsi da questi schemi e convenzioni che nascono gli abiti da sposa con tasche. Bisogna ricordare che, nonostante l’eleganza sia un fattore molto importante in questo giorno speciale, lo è altrettanto il sentirsi comodi e a proprio agio. Inoltre, in base allo stile e modello di abito scelto, le tasche diventeranno un elemento in più di originalità e freschezza.

Tra gli stili di abiti bridal più adatti a questo tipo di dettaglio non può mancare il classico taglio principesco con gonna vaporosa. E’ la tipologia di vestito che permette di osare un po’ di più, grazie alla sua corposità e ampiezza. Chiaramente, è possibile fare diversi abbinamenti: abito minimal con gonna in seta per chi ama la semplicità e la raffinatezza, oppure abito impreziosito da un corpetto con ricami floreali in pizzo o strass. Molto di moda anche i fiocchi sul punto vita, che rendono ancora più originale l’immagine della sposa. Un tessuto che noi adoriamo e consigliamo per l’abito da sposa con tasche è sicuramente il mikado, perché le sue qualità si adattano benissimo all’aggiunta di tasche, rendendo la gonna elegante ma allo stesso tempo casual chic.

Non ci sono regole per quanto riguarda la parte superiore del vestito; si può optare per maniche a tre quarti, scollature a barca e a cuore, oppure prediligere quelle più profonde a V. Ciò dipenderà dalle preferenze della sposa e, ovviamente, dalla stagione in cui ha luogo il matrimonio.

Per chi ama lo stile vintage, un’idea del vestito da sposa con tasche potrebbe essere quello ispirato agli anni ’50. Un abito bianco con una lunghezza che supera leggermente il ginocchio, con un grande fiocco per evidenziare il punto vita, donerà al tuo giorno speciale un tocco retrò da invidia. Infine, per le tasche è sicuramente da evitare l’abito da sposa a sirena, sul quale non avrebbero giustizia a causa del suo taglio molto aderente.

L’Atelier di abiti da sposa Anna Tumas di Roma sarà a tua disposizione per guidarti nella scelta del tuo abito perfetto.

Abiti da sposa con tasche per la sposa timida

L’abito non fa il monaco? E’ vero, ma un vestito può adattarsi al carattere e alla personalità della sposa. Il vestito nuziale con tasche, tra le tendenze di abiti da sposa del 2022, può essere adatto ad una donna timida, che non è abituata a stare al centro dell’attenzione. Questo dettaglio non le toglierà la possibilità di mostrare la totalità della sua bellezza, anzi, le darà un tocco in più senza farla sentire a disagio. Basterà scegliere la location adatta per scattare delle bellissime foto ricordo in pose sobrie ma eleganti, con le dita delle mani che tocchino leggermente il bordo esterno delle tasche o con solo una mano in tasca e l’altra poggiata sulla spalla del proprio amato. Pose delicate o di carattere che racconteranno non solo il giorno delle nozze ma il vostro modo di essere uniche. Non è poi da sottovalutare la loro utilità: potrebbero essere utilizzate per portare con sé un fazzoletto bianco che potrebbe servire nei momenti di commozione.

Impreziosire l’abito con del colore

E’ ormai chiaro che un abito da sposa con tasche è adatto alla donna che non ha paura di osare. Per rendere il vestito ancora più originale, un’idea potrebbe essere quella di mostrare la propria audacia e unicità con dei dettagli colorati. Anche in questo caso ci si allontana dalle convenzioni sociali che richiedono il classico abito da sposa total white. Un vestito cipria dalla gonna ampia con un nastro alla vita rosa confetto, abbinato al dettaglio delle tasche, potrà donare all’immagine della sposa una luce ancora più romantica. Allo stesso tempo, la donna che ama lo stile alternativo e più sfrontato, potrebbe addirittura optare per un abito da sposa con tasche dai dettagli bordeaux.

Commenti

commenti