I capelli sono l’emblema della femminilità e della seduzione, in modo particolare per quanto riguarda l’outfit per il grande giorno, dove la pettinatura gioca un ruolo fondamentale. Hai scelto l’abito da sposa ma ancora non hai le idee chiare in fatto di hairstyle? Ecco tante acconciature da matrimonio che saranno di tendenza in questo 2018.

Raccolti ma non troppo

Per i prossimi mesi vedremo sul podio permanere l’acconciatura semiraccolta perfetta da sfoggiare anche con il velo e con abiti da sposa in pizzo. Un tipo di pettinatura che, nelle sue innumerevoli varianti, ha conquistato molte donne proprio per il suo essere così raffinata e versatile, in grado di regalare con semplicità quel giusto tocco di delicatezza tanto in voga nel wedding style. Vuoi osare? Lasciati ispirare dal semiraccolto voluminoso, realizzato con ciocche che diventano rose, il giusto coronamento su un vestito dalle linee minimal.

Treccia o coda?

Alla francese, doppie e lunghe. Anche per quest’anno le trecce, regaleranno stile ed esclusività. Un’acconciatura all’insegna della praticità ideale quindi per un matrimonio in estate e su un abito da sposa scollato dietro la schiena o senza spalline. Ami la semplicità? Difficile scommettere su qualcosa di più elegante ed essenziale di una coda lunga, magari arricchita da particolari fermagli, fiocchi o nastrini. Se invece vuoi dare al tuo look la giusta dose di sensualità, la soluzione migliore è una coda alta.

Non solo Chignon

Un grande classico che non passerà mai di moda è lo chignon, da sempre sinonimo di elegante sobrietà, soprattutto se abbinato ad un abito da sposa a sirena o con trasparenze nella parte posteriore. Per un look più sbarazzino puoi puntare anche su delle pettinature raccolte ma morbide con ciocche “spettinate” ad arte, o ancora su giochi di volume e soluzioni multitreccia.

 

Vuoi altri consigli per il tuo look sposa?
Rimani sempre aggiornata con il nostro mondo sposa!

Commenti

commenti