Una futura sposa si trova immersa dai preparativi per il matrimonio dalla scelta del proprio abito da sposa agli inviti per le nozze e le decorazioni. Tra i vari impegni quello che non deve mancare nell’agenda della sposa è la famosa prova trucco, ovvero la scelta del suo make-up. Individuare lo stile più adatto tra le tendenze make up sposa 2022 a valorizzare ogni donna è infatti una fase fondamentale, che se non affrontata con la giusta attenzione e al momento appropriato può rendere non armonioso il look finale.

Evitare i make-up sposa pesanti e poco valorizzanti

Tra le regole basiche del trucco da sposa vi è sicuramente quella di non esagerare. Un trucco troppo pesante, oltre a rovinare l’armonia e l’equilibrio estetico, potrebbe allontanare troppo l’attenzione dall’abito, ma anche sciogliersi o rovinarsi durante la giornata. Un matrimonio, infatti, non si ferma alla cerimonia in sé per sé: i festeggiamenti infatti, potrebbero durare anche tutto il giorno. L’ideale sarebbe scegliere un trucco leggero che valorizzi il proprio viso e che possa evitare problemi di percorso.

Se non si vuole rinunciare all’affascinante smokey eyes, nessun problema: l’importante è trovare la giusta tonalità ed affidarsi ad un make up artist competente. L’ombretto sfumato potrebbe variare: si può optare per un trucco sui toni del nero e del grigio, oppure rendere il tutto più chic con un ombretto marrone impreziosito da toni dorati. Il make up può essere completato con un mascara volumizzante o, per uno sguardo più penetrante, con delle ciglia finte non troppo sceniche. Ovviamente, in questo caso gli occhi sarebbero i protagonisti del trucco. Per tale motivo, le labbra dovrebbero creare un contrasto. Un rossetto nude darà infatti, un tocco delicato e creerà una sorta di equilibrio in tutto il viso della sposa.

È importante, inoltre, coprire le occhiaie per non risultare stanche. Quest’ultime vanno prima neutralizzate con un correttore giallo o aranciato, in base alla tonalità di pelle e poi illuminate con prodotti antiocchiaie.

Trucco sposa per occhi chiari

Le tendenze del make up si basano, ovviamente, sia sulla tonalità della pelle di una donna, sia sul taglio e sul colore degli occhi. L’atelier di abiti da sposa Anna Tumas di Roma ti guiderà sulla tipologia di make up più adatto per valorizzare il tuo viso, basandosi sulle tendenze sposa 2022. Ci sono, però, delle semplici regole che ti aiuteranno ad indirizzarti verso i colori giusti, non solo nel giorno del tuo matrimonio, ma anche nella vita di tutti giorni.

Partiamo dalla donna con pelle e capelli chiari e occhi azzurri. Gli occhi chiari devono essere i protagonisti del viso: la loro bellezza e unicità non ha bisogno di essere contornata da trucchi troppo sofisticati, che potrebbero, al contrario, distogliere l’attenzione. Più che mai sarà il caso di prediligere un make up dalle nuance delicate e romantiche. Basterà un filo di mascara, senza ciglia finte per non rischiare di appesantire lo sguardo, l’aggiunta di una riga di matita nera o di eyeliner per evidenziare il contrasto con gli occhi e un ombretto sui toni del rosa o del marrone. L’aggiunta di un velo di blush rosato e un rossetto nude, farà la differenza.

Rimanendo in tema occhi chiari, parliamo degli occhi verdi in tutte le loro bellissime sfumature. Si considerano gli occhi più belli e rari, quindi devono essere valorizzati al meglio. Anche in questo caso, gli occhi saranno i veri protagonisti: evitare ciglia finte, righe di eyeliner troppo spesse e ombretti scuri. Il make up dovrà essere molto naturale: prediligi una palette sui toni del rosa, gioca con i vari contrasti e tonalità e completa il look con del gloss. Se vuoi sperimentare un po’ di più, devi sapere che un altro colore che si abbina perfettamente al verde è il viola!

Occhi scuri: consigli make up sposa

Gli occhi scuri sono quelli più comuni, ma non per questo sono meno affascinanti. Un valore aggiunto a questa tipologia di occhi è sicuramente dato dal fatto che si può giocare molto di più con i colori del make up del matrimonio. Nessuno vieta di utilizzare, anche in questo caso, colori neutri e molto chiari, soprattutto se non si è abituate a truccarsi. È molto importante sentirsi a proprio agio nel giorno più importante della propria vita, quindi a prescindere da regole generali di armocromia e make up, bisogna seguire soprattutto i propri gusti e ciò che ci fa sentire belle.

C’è da sapere però che con gli occhi scuri si è libere di osare: ciglia voluminose, anche finte, matita nera e eyeliner renderanno lo sguardo della sposa molto attraente. Rossetto rosso: sì o no? Questa è una domanda a cui non si può replicare con una risposta univoca. Anche in questo caso, si dovranno seguire più che altro le proprie preferenze e soprattutto, sarà necessario scegliere, nel caso di utilizzo del rossetto rosso, la tonalità più adatta al proprio incarnato. Sarebbe da evitare se si hanno delle labbra molto sottili, perché un rossetto troppo acceso le evidenzierà.

Fonte foto: fotosilva.it

Commenti

commenti